About

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

PiazzArt è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro che ha l’intento di impegnarsi per i beni comuni e per l’interesse generale della società, promuovere molteplici attività come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.

L’associazione PiazzArt nasce nell’estate 2005 dall’idea di alcuni giovani di attivarsi per migliorare la vita negli spazi del quartiere da loro frequentato e vissuto. Decisero di investire le loro risorse per riqualificare e rilanciare la piazza più bella d’Oltrarno, piazza Santo Spirito, e per raggiungere tale obiettivo creano il progetto Easy Living in Santo Spirito.

Oggi questo progetto è ancora vivo e porta con sé il background degli anni passati. Il gruppo di giovani si è organizzato e strutturato dimostrando una grande capacità nel fare e realizzare con costanza e coerenza.

Piazzart ha ben chiara la necessità di creare e incrementare una rete progettuale ed è per questo che  l’associazione culturale ha intrapreso un lavoro di partnership con Confesercenti in qualità di associazione di categoria dei commercianti che ha permesso di partecipare a molti progetti cittadini come, NottArno (notte bianca in Oltrarno) in tutte le sue edizioni tramite Oltrarno Promuove.

Inoltre Piazzart è stata co-fondatrice di 2 gruppi all’interno di Confesercenti:  il gruppo Cultura e Impresa e di Effetto Estate il gruppo degli spazi estivi del quale il ns. presidente è il coordinatore.